Utente 224XXX
Salve,
Vorrei sapere se e' possibile andare in vacanza con un neonato di un mese e mezzo, tipo prendere aereo o crociera,o villaggio turistico al mare? Se e si, cosa mi consiglia( mese agosto)
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Agnesina Pozzi

48% attività
4% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Per quanto concerne l'aereo, per quanto siano tutti pressurizzati, si possono avere degli sbalzi fastidiosi per repentine salite in quota o discese, con problemi al timpano. A bambini così piccoli non si può chiedere di "compensare" il disagio soffiando a nasino chiuso; quindi, a meno che non siano viaggi aerei in Italia, o per brevi tratti e di pochi minuti, o poco più di un 'ora, eviterei.

La crociera o il villaggio turistico al mare quello che è importante è garantire al piccolo tutti i comfort, possibilmente riproducendo il più possibile il suo ambiente domestico perché così piccoli sono molto sensibili ai cambiamenti sia di clima che di situazione (luci, rumori, odori ecc) e si stressano fcilmente con ripercussioni sull'umore, sull'appetito, sull'evacuazione, sul sonno. In ogni caso dovunque andiate assicuratevi che ci sia l'adeguata assistenza pediatrica per stare del tutto tranquilli.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi