Viaggio con neonato

Salve,
Vorrei sapere se e' possibile andare in vacanza con un neonato di un mese e mezzo, tipo prendere aereo o crociera,o villaggio turistico al mare? Se e si, cosa mi consiglia( mese agosto)
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Per quanto concerne l'aereo, per quanto siano tutti pressurizzati, si possono avere degli sbalzi fastidiosi per repentine salite in quota o discese, con problemi al timpano. A bambini così piccoli non si può chiedere di "compensare" il disagio soffiando a nasino chiuso; quindi, a meno che non siano viaggi aerei in Italia, o per brevi tratti e di pochi minuti, o poco più di un 'ora, eviterei.

La crociera o il villaggio turistico al mare quello che è importante è garantire al piccolo tutti i comfort, possibilmente riproducendo il più possibile il suo ambiente domestico perché così piccoli sono molto sensibili ai cambiamenti sia di clima che di situazione (luci, rumori, odori ecc) e si stressano fcilmente con ripercussioni sull'umore, sull'appetito, sull'evacuazione, sul sonno. In ogni caso dovunque andiate assicuratevi che ci sia l'adeguata assistenza pediatrica per stare del tutto tranquilli.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi