Urgente!! cURA antibiotica durata 10 giorni

Buongiorno!
Mia figlia di 1 anno ha terminato da 1 settimana una cura antibiotica durata 10 giorni per curare una otite+faringite+influenza. Le ho dato anche i fermenti lattici durante la cura antibiotica. Da quando ha terminato la cura ha iniziato a fare feci+pipì acidissime, e il suo povero sederino è super-rosso. Le ho messo tanta crema allo zinco, e negli ultimi 3 gg un antimicotico pensando fossero funghi...Oggi è peggiorata ulteriormente e si sono formate delle piaghette. Aiuto!! Cosa devo metterle? Quanto dureranno le feci così acide?
Grazie mille per il vs aiuto!!
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora...
ma da quando in qua i genitori fanno diagnosi che spettano solo ai medici? Deve assolutamente portare la piccola dal Pediatra perché quelle che lei definisce piaghette possono infettarsi. Inoltre non possiamo prescrivere nulla se non consigliarle una igiene delicata a base di oli detergenti non aggressivi sulla pelle e nel frattempo, fino a lunedi, quando la porterà dal medico, almeno delle garzine impregnate a base di riepitelizzanti che hanno anche effetto lenitivo, per proteggere la parte.
Sospenda per qualche giorno il latte, latticini in genere, biscotti dolci e la carne e aumenti la quota di patate,carote, bietola lesse e pane-fette biscottate integrali.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Pozzi per la sua risposta...Sarebbe davvero bello potere contare sulla pediatra, purtroppo la mia pediatra non risponde mai al telefono, e ha orari di ambulatorio cortissimi...e comunque bisogna prenotare la visita prima via tel, altrimenti non riceve...nemmeno se la bimba ha 40 di febbre...alla fine faccio riferimento al mio medico che è super gentile, e alle maestre del nido, e nelle emergenze ricorro al pronto soccorso...e, ovvio, pediatri privati a 100 euro a visita...Questa volta sono addirittura ricorsa ad un consulto on line, si figuri come ero messa....ore ed ore di ricerca della pediatra, medico di base mio in vacanza...le maestre del nido mi hanno consigliato violetto e bagni con amido, e devo dire che dopo un week end di cambi molto frequenti, violetto e amido, oggi è praticamente tornata come nuova, giusto un pò arrossata...E oggi riparto alla ricerca della pediatra, perchè mercoledì dovrei portare la bambina a fare la vaccinazione, ma non sono sicura che sia una buona idea, visto che nelle ultime settimane non è mai stata bene...La pediatra non mi risponderà, chiamerò in asl, dove mi sgrideranno dicendomi di chiamare la pediatra...un pò come ha fatto lei...La vita dei genitori è davvero dura!!!!!
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Oh cara Signora...mi ha mostrato un panorama davvero deprimente!
Per fortuna le maestre d'asilo!..Sperando che la sua Pediatra possa anche qualche
volta andare a sostituirle..per par condicio!

Mi rendo conto che il SSN fa acqua da tutte le parti e coi tempi che corrono...pagare 100 euro a figlio è una grandissima spesa. Sono mortificata.

Ma si renderà conto che un consulto on line può dare solo indicazioni sommarie e se vogliamo anche inaffidabili, perché basate sulle vostre descrizioni e non sull'esame obiettivo. Non volevo sgridarla...ma non c'è nulla di peggio che somministrare terapie senza avere una diagnosi certa. La simil-sgridata è solo nell'interesse dei piccini e non certo per colpevolizzarla. Quindi se l'effetto è stato il secondo, le chiedo scusa.

Sono solidale con lei.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, che gentile. Si figuri, capisco bene le sue intenzioni e ha fatto benissimo a scrivermi quello che ha scritto! Ha ragione. Io infatti non faccio mai di testa mia, cerco sempre un riscontro, ma davvero, il panorama è deprimente e una mamma inesperta come me a volte va in crisi...Alla fine questa mattina avevamo una vaccinazione da fare, così ho chiesto in ASL e mi hanno detto di non mettere il violetto ma una crema senza zinco (mi hanno dato il nome, però so che qui non si può scrivere), comunque sta andando molto meglio.
Grazie :-)