Bimba di 3mesi e mezzo mangia meno

Buongiorno
La mia bimba ha 3mesi e mezzo pesa 5,620kg ed è lunga 60 cm.
Mangia latte artificiale 5 volte die di 190 ml ma da 3/4 giorni alla poppata delle 23.30 non riesce ad andare oltre i 100/110 la notte dorme tranquilla fino alle 6.30, generalmente poi si scaricava una , due volte al giorno ieri tre ma non diarrea.
È normale che mangi meno?non dovrebbe aumentare il pasto?
Ringrazio molto
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile Signora,
se la sua bambina cresce bene nei suoi percentili, non si preoccupi di una riduzione nel pasto della notte. Tenga conto che con la crescita fisiologicamente il numero dei pasti tende a ridursi piano a pianoda 7-8 fino a 4 volte al dì e poi con l'inizio dello svezzamento!

la saluto cordialmente

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dott Giacchetti,
per la velocissima risposta,
Quindi secondo lei dobbiamo toglierle un pasto?
Ma le quantitá quanto dovrebbero essere a questo punto?
Il totale giornaliero quanto dovrebbe essere?
Grazie mille ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Se lo richiede la notte, lasciateglielo pure,
se invece vedete che ne può fare pure a meno allora toglietelo pure.
la quantità totale che sta facendo è adeguata (190-200 ml x 4-5 pasti)
poi bisogna vedere con le curve di crescita

cordiali saluti