Intossicazione alimentare

Non mi sono accorta di avere del prosciutto scaduto da 8 giorni in frigo. Mia figlia di 8 anni ne mangia un pò e poi mi chiama per dirmi che puzza! Accorro e vedo questo prosciutto tempestato di chiazze bianche maleodoranti (ma tante). Sono preoccupatissima, cosa devo fare? La devo portare al pronto soccorso? al centro antiveleno?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
come stà sua figlia?
credo che al massimo otrebbe sviluppare una enterite come risposta.
la tenga sotto controllo e nel caso in cui dovessere sviluppare dei sintomi la faccia visitare al suo Pediatra
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)