Assunzione ormone gh in adolescenza

Ho sedici anni e sono alto 1,65 m.Dato che a 18 anni vorrei provare il concorso da ufficiale dei carabinieri (per il quale è richiesta una statura minima di 1,70 m) potrebbe essere consigliabile assumere dosi dell'ormone della crescita per stimolarla??
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile giovanotto
la crescita è influenzata da fattori genetici e fattori ambientali.Da un calcolo derivato dall'altezza dei suoi genitori si può' conoscere l'altezza definitiva con una certa variabilità'.Al momento la sua crescita si attesta su dei percentili ottimali ,lei è quasi al 25° percentile.Tenga presente che l'uso del GH (ormone della crescita) è gravata da effetti collaterali ,quali per es: ipertensione,diabete,malattie epatiche e cardiache quindi va usato solo quando necessario.Tenga presente che la sua secrezione naturale continua anche alla 2 a decade di vita.La secrezione naturale viene favorita da una buona alimentazione ,ricca in proteine,attività' fisica e un ottimale riposo notturno,dato che viene liberato sopratutto di notte.Per sua soddisfazione può' consultare anche un endocrinologo
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si,ma il problema è che essendo un allievo di una scuola militare sono sottoposto ad un regime di vita molto stressante:mangio poco,dormo poco e nn faccio molto sport. i miei genitori sn alti rispettivamente 1,74m e 1,55 m esistono metodi per aumentare le proprie possibilità di crescita?? e soprattutto la velocità??
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
purtroppo lei facendo questa vita sregolata non permette di sviluppare tutta la sua potenzialità' genetica a crescere.Il Gh viene secreto prevalentemente di notte,necessita di una buona alimentazione e di una attività' fisica appropriata .E' inutile cercare rimedi esterni dando poca importanza alle nostre potenzialità' naturali
di nuovo saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
lei che mi consiglia di fare??
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
il mio medico di base ad esempio mi ha consigliato di assumere arginina ,secondo lei va bene??