Defecazione difficile

Salve, ho urgentemente bisogno di aiuto, sono mesi che non risolvo i problemi della mia bimba. Capitano diversi giorni che patisce, questo è il termine giusto, perchè soffre piange si sbianca in viso per il dolore nel momento di defecare, non succede sempre ma ogni 10 giorni, a volte meno a volte più. Le feci sono acide le bruciano, e sono sabbiose, sembrano contenere sabbietta nera, scura, l'ano le diventa rosso e non riesce a farle venire fuori tanto è il dolore, non sembra esserci sangue. Le indicazioni dei medici non sono servite a niente, per lo meno non mi sanno spiegare il perchè, sanno solo dirmi di darle fibre, che la colpa è perchè per la cacca usa ancora il pannolino! Non so più cosa fare!! Non voglio farla più soffrire in questo modo!!!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
per la stipsi cronica può' usare il macrogol , lassativo osmotico,che risponde bene,adesso è in commercio anche il tipo senza elettroliti,ancora meglio per i bambini,dal peso di 10 kg in su. A questo deve aggiungere : somministrare molta acqua,verdure,frutta molto ricca di scorie come le arance e i kiwi.E ' conveniente farla controllare l'ano per eventuali ragadi e fare una ricerca del sangue occulto nelle feci
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto