Bimba di 6 mesi non vuole la pappa

Buongiorno
Sto iniziando ora a svezzare la mia bimba di 6 mesi
Le do 250 alle 7 di plasmino ar1 causa reflusso
Mezzo barattolo di Pera alle 10
Brodo vegetale con crema di riso parmigiano e olio alle 12( alla fine le do anche il latte perchè il brodo non lo vuole fà proprio faccia schifata)
A metà pomeriggio il resto della pera
Alle 17 250 di latte ed anche alle 22
Da quando prende l'ar1 peró nn riesce a mangiarlo tutto spesso siamo intorno ai 180...
Come posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
lo svezzamento per molti bambini non è un percorso immediato.
molti lattanti hanno bisogno di tempo per abitarsi ai nuovi cibi solidi introdotti.
Il consiglio in genere è sempre quello di non inisistere eccessivamente se il bambino rifiuta il cibo, ma di riproprorglielo sempre il giorno successivo nello stesso momento. Piano piano si abituerà.
Mi permetto di consigliarle come frutta quella fresca al posto dell'omogenezzato.
la sera in genere basta un pasto di latte e non due.
la saluto

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Ma nn capisco perchè dice due, uno alle 17 e l altro alle 22 in totale sono 4 pasti .
Ne approfitto per chiedere un altra cosa, da oggi pom le esce del "pus" dall occhio sinistro ho paura sia congiuntivite devo portarla dall oculista o basta un pediatra?
Grazie