Vado in bagno 3-4 volte al giorno

Salve, sono un ragazzino di 13 anni, Ho un grosso problema che mi perseguita da circa 3 mesi. faccio la cacca ogni 3-4 volte al giorno, Soprattuto di sera. Non c'è la faccio più. Ho lo stimolo ma non riesco a farla uscire sola, se non farla uscire col dito (Lo so e disgustoso, ma perforza devo fare così).Penso sempre a questo problema che ho. In tutte le ore del giorno. Di mattina sto benissimo. Di sera mi vengono piccoli disturbi E quando mi libero, col farla uscire col dito. Non ho più problemi. Aiutemi perfavore!!!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile giovanotto
se lei ha disturbi dell'evacuazione solo di sera,è probabile possa trattarsi di un intestino irritabile( nuova dizione della colite spastica).Penso sia solo un disturbo d'ansia e il defecare rappresenta una valvola di sfogo sull'intestino,organo bersaglio.Cerchi di moderare queste sue necessità ,distraendosi .Nel caso i disturbi persistono,deve fare accertamenti ,quali : eco addome .esame completo delle feci,controllo in una chirurgia pediatrica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per la sua risposta, Questa Mattina ho preso una bustina di fermenti lattici, Con acqua ovviamente. Vediamo che effetti mi fà