Ft3 elevato

Buona sera,
ho 2 bimbi il più piccolo è stato concepito dopo un mio intervento di TIROIDECTOMIA totale x GMT e da quando è nato ha sempre il valore Ft3 elevato circa 5,5 mi hanno detto di nn preoccuparmi, ma sinceramente nn riesco a stare tranquilla dato quello che ho passato io negli ultimi 3 anni.
Secondo voi è il caso di ripetere gli esami?
E poi il solo Ft3 è indice di qualche patologia?
Gli altri valori compresi gli anticorpi anti tiroidei sono perfettamente nella norma.
Grazie x l'attenzione, resto in attesa di una Vostra risposta
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
bisogna valutare bene i valori normali in età pediatrica.Di solito una alterazione tiroidea dà alterazione di tutti gli ormoni FT3,FT4 TSH.Se è un soggetto in sovrappeso potrebbe essere anche questa una causa.Comunque stia tranquilla e ripeta il dosaggio degli ormoni ,effettuando anche una ecografia tiroidea
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto