Dubbi andamento altezza bambina 3 anni

Salve,scrivo perché volevo avere un consulto riguardo alla crescita di mia figlia.Ad oggi ha 3 anni e 1/2 pesa 13kg ed'é alta 93 cm.
É nata pretermine,a 37 settimane,e forse é per ciò che mi assillo molto sulla sua altezza.
Alla nascia il suo peso era 2.270 kg,h 47 cm.6° mese peso 6.450,h 66 cm.12 mesi peso 9 kg,h 71 cm.18 mesi 10.250 kg,79 cm.24 mesi 10.73 kg,82.5 cm.36 mesi 13.7,h 91. Ora,che ha 3 anni e mezzo la sua altezza é 93 cm.
ho sempre avuto dubbi sull'andamento della sua altezza,lo scorso anno,sotto mia sollecitudine,la pediatra mi ha prescritto alcuni accertamenti,tra cui quelli sulla celiachia,e tsh,poiché io sono ipotiroidea...tutto ok!
La pediatra dice che comunque cresce bene,ma di tanto in tanto il dubbio mi assale.premetto che io sono h 1,68 e mio marito 1,83.in base a tali misure,il range di crescita come risulta?
grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma,
tenendo presente che a 37 settimane un neonato non si considera veramente prematuro
a 3 anni un'altezza di 93 cm è nel complesso nella media collocandosi precisamente tra il 15° e50à percentile.
importante è valutare l'andamento della crescita
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Giacchetti...La ringrazio infinitamente!!!
Per cui la bambina ha comunque un giusto andamento di crescita.

Ancora grazie
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Un saluto