Bimbo di 2 anni

Salve ho un bimbo di 2 anni e 2 mesi,mangia tutto ma passato insomma tutto quello che gli cucino glielo devo passare...i denti li ha messi quasi tutti mancano solo dei molari,ho privato a non passarglielo il mangiare ma non lo riesce ad ingoiare,pero'quando gli do il biscotto o una merendina la riesce mangiare.Vorrei sapere se e'una cosa normale che mio figlio fa così',Perche'io vedo bambini della sua età che già mangiano a tavola con i genitori come dei bambini grandi,come devo fare?Grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
non tutti i bambini si comportano allo stesso modo.L'acquisizione della masticazione può essere raggiunta un po' in ritardo,ma questo è un fatto normale.Le suggerisco di farlo mangiare insieme ad altri bambini.Gli alimenti li deve ridurre a pezzettini
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto