Bimba tre anni. trovati spazi in ellettroencefalogramma

vi prego di darmi un consulto..

mia nipote ha 3 anni. la settimana scorsa ha avuto una convulsione con tutti i sintomi itpici.. occhi sbarrati,tentativo di ingoiare qualcosa, svenimenti, vomiti. è stata subito portata in ospedale. dall'elettroencefalogramma il dottore ha visto che ha degli spazi all'altezza della nuca. ha definito il tutto benigno.
cosa vuole dire?cosa in tende per "spazi benigni"??

ora in ospedale vogliono far vedere l'esame ad uno specialista e poi le farano una risonanza con mezzo di contrasto. cosa dobbiamo aspettarci?? temiamo il peggio.

mia nipote non ha mai vuto grandi sintomi, apparte il fatto che è predisposta a prendere molto spesso i malanni di stagione. solo il giorno in cui ha avuto la convulsione ha manifestato un mal di testa, nessun altro sintomo in precedenza.

vi pregherei di essere chiari,anche se la situazione dovesse essere abbastanza delicata.. e magari elencarmi i possibili rischi e le speranze!!

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se trattasi della prima convulsione febbrile ,di tipo semplice,secondo le ultime linee guida non è indicato effettuare un EEG.Se invece si è trattata di una convulsione in apiressia ,è stato utile l'EEG,che va interpretato da un neurologo pediatra
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto