Febbre 38,8 e diarrea

Salve,come bisogna comportarsi con una bambina di 11 mesi che ha la febbre a 38,6 e la diarrea? Distinti saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
bisogna valutare innanzitutto il grado di disidratazione e comportarsi di conseguenza per quanto riguarda la reidratazione.Il grado di disidratazione si può valutare clinicamente e pesando la bambina.Gli esami da effettuare vanno intrapresi in base al grado e alla forma di diarrea,nel senso che se la febbre è persistente e le evacuazioni sono numerose,addirittura con presenza di sangue rosso vivo,bisogna effettuare la ricerca degli Adenovirus e rotavirus fecali ed eventualmente la ricerca attraverso la coltura delle feci(coprocoltura) di salmonella,shigella,campylobacter,yersinia.Per la terapia specifica deve rivolgersi al suo pediatra curante
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto