Bimba di 14 mesi con bolla......

Buon giorno,mi chiamo Fulvio e sono il padre di una bellissima bambina di 14 mesi.Vi contatto per chiedervi un consulto su di una bollicina che mia figlia ha sulla faccia.La bollicina che a mio parere sembra più un fungo,ha il diametro di circa 7-10mm,ed è presente da più di 2 mesi.Ho provato a metterci una pomata per i funghi,ma ha solo schiarito la bollicina.Con pomate per ammorbidire la pelle,il risultato è il medesimo.La bolla sembra non dare problemi alla bimba,poichè non la tocca,ne la gratta.Cosa potrebbe essere??Il mio pediatra ha detto,che dato che la madre ha problemi di acne,è possibile che anche la bimba abbia lo stesso problema.Ma l'acne,non viene in pubertà???Fatemi sapere!!!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
la diagnosi di una patologia dermatologica è visiva.Bisogna vedere che cosa lei intende come bollicina,in termini medici trattasi di una lesione rilevata e circoscritta a contenuto limpido.Potrebbe essere un accumulo di sebo se la lesione non si è estesa.La faccia controllare dal suo pediatra integrando eventualmente una consulenza dermatologica
Cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
la diagnosi di una patologia dermatologica è visiva.Bisogna vedere che cosa lei intende come bollicina,in termini medici trattasi di una lesione rilevata e circoscritta a contenuto limpido.Potrebbe essere un accumulo di sebo se la lesione non si è estesa.La faccia controllare dal suo pediatra integrando eventualmente una consulenza dermatologica
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente
Be,allora più che una bolla sembrano piccole bollicine tutte vicine che si arrossano,ma non hanno nucleo limpido.Oggi per esempio è molto arrossata.