Favismo

salve a tutti sono uno studente di medicina, volevo farvi una domanda: oggi la nostra professoressa di pediatria ha chiuso la sua lezione, dicendoci che il favismo puo provocare ipossia, ma non ci ha detto il perché, ho provato a cercare su alcuni libri ma non ho trovato nulla. sapete dirmi qualcosa voi? e l'ipossia è provocata solo nel bambino o anche nell'adulto? grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Caro futuro collega
Ipossia durante le crisi? Oppure in generale?
Perché in genere i bambini con favismo al di fuori delle crisi, stanno molto bene!

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
questo non l'ha specificato a questo punto credo durante la crisi