Pubertà a 8 anni

salve.
ho scoperto da poco che a mia figlia di 8 anni compiuti a novembre cresce il seno.
i bottoncini sono presenti già ai entrambie i seni e sono abbastanza grandi.
la bambina è alta 135cm e temo per la sua altezza futura.
io sono alta 170 cm e mio marito 180cm

poi mi è venuto il dubbio per questa pubertà cosi precoce per il fatto che mia figlia ha avuto la sinecchia a piccole labbra e il medico mi consigliò di usare la pomata Colpogyn che se non sbaglio è una pomata ormonale..e se è stata questa a scattenare la crescità del seno?

vorrei solo assicurarmi se è tutto nella norma ,oppure dovrei parlare con il pediatra.
grazie infinite.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
si parla di pubertà precoce nelle femmine prima dei sette anni
E' poco probabile l'azione topica ormonale sullo sviluppo puberale
Si affidi al suo pediatra per un controllo generale
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
quindi è tutto nella norma?
invece per il fatto di altezza cosa mi consiglia?
è vera questa teoria che dopo lo sviluppo del seno la crescià silimita in 10 cm all'anno per i 2 anni 2 e mezzo ovvero quando dovrebberò comparire le prime mestruazioni?