Tosse neonato di 20 giorni

Buongiorno,
il mio bimbo di circa 20 giorni ha la tosse da una settimana, il pediatra dopo avergli auscultato il torace ha detto che ha del catarro fermo nei bronchi e che essendo piccolino non riesce a rimuovere, come terapia mi ha dato Zimox 1 ml. 3 volte al dì per 6/7 gg. aerosol con Aircort mezza fiala + 6 gocce di nasal e 1ml di soluz. fisiologica per 3 volte al dì per circa 6 gg. Considerati i giorni di vita del piccolino come terapia può andare bene o è esagerata???Grazie saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
bisogna valutare il respiro,se vi è dispnea,la saturazione d'ossigeno.In caso di persistenza della tosse è opportuno prendere in considerazione se praticare una radiografia per escludere una broncopolmonite.Si affidi al suo pediatra
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto