Tosse grassa

salve dottore, qualche gg fa mio figlio di 2 anni e mezzo eraraffreddato e lo curatocon il morniful supposte e devo dire che si èripreso benissimo. da ieri ha iniziato ad avere una tosse un pò grassa e gli ho dato una compressina di bentalan. cosa mi consiglia? oppure mettergli le suppostine di morniflu che gli fanno tantobene?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma, a meno che suo figlio oltre alla tosse abbia anche diffcolta respiratoriele consiglio una vutazione del torace da parte del ppediatra. Se c'è solo tosse aspetti pure 1-2 giorni che potrebbe passare da sola.
Il bentelan è un potente cortisonico che va dato solo in rari casi e su prescrizione medica altrimenti non ha senso se c'è solo tosse.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)