Tosse persistente

Buonasera, mia figlia di 22 mesi da un mese ha tosse catarrosa. Le è stato prescritto Augmentin, terminato settimana scorsa e aerosol con Lunibron. La tosse migliora ma non si può' dire sia passata. Inoltre al nido ha di nuovo preso raffreddore. Dato che non si possono dare mucolitici ai bimbi sotto i 2 anni mi pare di aver capito, c'è qualcos'altro che posso darle per calmare la tosse. grazie saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
più che calmare la tosse ,bisogna capire la causa effettuando degli accertamenti guidati da un attento esame clinico,per es. eventuale RX torace,visita ORL.Mi sembra di capire comunque che queste forme sono determinate dalla frequenza all'asilo nido,con infezioni virali subentranti.L'unico rimedio a volte può essere un allontanamento transitorio dall'asilo.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto