Latte artificiale

salve
mia figlia ha 20 giorni, alla nascita pesava 2.740 kg e alla dimissione era arrivata a 2.490 kg, dopo 15 giorni di allattamento esclusivo al seno la piccola è arrivata a 2.920 kg, ma io certi momenti deal giornata il mio latte sembra non bastare, il mio seno è vuoto e la piccola non riposa mai la notte, il risultato del mio non dormire si traduce in ancora meno latte da offrire.
così su consiglio della pediatra sto provando a sostituire la poppata serale con il latte artificiale nella speranza che la piccola sia più sazia e riposi di più, ma il risultato non è affatto questo anzi quando prende il latte artificiale me la ritrovo a chiedere di nuovo di mangiare dopo solo 2 ore nonostante abbia preso 90 gr di latte
non rigurgita quindi penso che digerisca ma non mi spiego come mai il latte non la sazia, inoltre dopo aver mangiato è spesso agitata, si contorce nel sonno e non riposa serena
sto usando il mellin 1
dovrei cambiare latte? o altrimenti che spiegazione posso dare a questo comportamento?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Dai dati che mi da la sua bambina in 2 settimane e cresciuta piuttosto bene.
Non è detto quindi che sia un deficit del suo latte!
E'stato escluso che si tratti di coliche?
Io come consiglio che le do e' di non cambiare latte come ha già fatto, ma si accerti che il suo non basti.
Il latte materno rimane sempre la,scelta migliore.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)