Gesti ripetitivi

Salve
Può dirmi come mai mia figlia di 2 anni e mezzo muove in modo ripetitivo gambe e bacino quando è seduta. A volte lo fa quando ha sonno o appena sveglia o per altro. Non mostra alcun problema di comunicazione con il fratello di 5 anni e coetanei ne scarsa concentrazione anzi è molto attiva e sveglia il gesto ripetitivo è cominciato fin dai primi mesi di vita ma più sporadico ora lo fa davanti alla tv o a tavola sembra ci si concentri sopra quasi come fosse un gesto che le provoca rilassatezza.Sono un po preoccupato

grazie anticipatamente

saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Potrebbero essere dei movimenti ripetitivi di natura non patologica.
Il consiglio comunque in questi casi e' di riprenderli con un video,e farli vedere ad un pediatra, per escludere tutto.
Cordiali saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)