Bimba tachicardica

salve dottore ho una bimba di quasi sei anni un po tachicardica; il pediatra le ha contato 120 battiti al minuto ma ha detto che era normale. Ho notato che anche quando è a riposo ossia vede la tv nel letto io sento il suo cuoricino battere. Il mio medi8co di base mi ha detto che a questa eta il battito dovrebbe essere intorno ai 100 e che avendo io la tiroidite di hashimoto sia buona cosa farle fare il prelievo del sangue per la tiroide. Sono un po preoccupata secondo lei dovrei farle fare anche un elettrocardiogramma o ecocardiogramma
?
Il mio pediatra è un po superficiale , gli ho spiegato la cosa e mi ha detto di portarla a vedere stasera per decidere per le analisi per la tiroide. .Io sono un tipo molto ansioso di mio , secondo lei puo essere preoccupante?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
la FC alla sua età ha come limiti 80-120 bpm.
quindi se a riposo ha sempre 120 è ai limiti superiori.
un 'ECG è un' esame semplice e non invasivo in questi casi
saluti
L:G:

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)