Puntina bianca capezzolo bimba 20 mesi

Buonasera, mia figlia di 20 mesi ha la puntina del capezzolo destro bianca e lucida come se fosse un brufolo. L'ha avuta anche da piccolissima ma la pediatra mi aveva detto che era per l'allattamento e dopo qualche mese era sparito nonostante non abbia smesso di allattarla. Ora il problema si è ripresentato e non so se sia colpa del latte o di qualche altra cosa. Le do il seno solo una volta al giorno o due per addormentarsi ma è piu un ciuccio naturale...non credo di avere piu latte. Ho appuntamento con la pediatra ma solo tra dieci giorni e vorrei sapere qualcosa da voi se è possibile.
Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
La cosa più probabile e che si tratti di un brufolo.
L'altra cosa da escludere e' che non ci sia una ipertrofia della ghiandola mammaria.
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)