Ematemesi

In nottata (ore 3,00) la mia bambina di due anni ha avuto la febbre 38,2 ,abbiamo somministrato tachipirina da 250 mg.Alle ore 9,00 appena sveglia ha vomitato esclusivamente sangue molto scuro"color cioccolato", ore 10,00 è stata visitata in pronto soccorso pediatrico.La diagnosi:faringe iperemico con tonsille ipertrofiche e presenza di qualche placca.Ci può essere collegamento tra la presenza di sangue molto scuro con la placca in gola?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile utente,
Ci potrebbe essere ma non può essere l'unica causa.
Sono stati fatti degli esami ematici e una coagulazione?
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La bambina dopo la visita in pronto soccorso e' stata dimessa senza averci consigliato nessun esame clinico solo con la diagnosi che ho indicato nella precedente comunicazione.Lei può gentilmente darci indicazioni più approfondite su eventuali esami clinici da sottoporre domani mattina alla bambina?
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
il fatto che il sangue fosse scuro fa pensare a sangue digerito nello stomaco.
Nel caso dovesse avere nuovi episodi allora vale la penA fare deli esami ematici tra cui la coagulazione.
Saluti
L.g.