Leucociti

Buongiorno,
ho una bambina di 7 anni, diagnosticata celiaca da quando ne aveva 3.
Ogni anno effettuiamo analisi del sangue per verificare valori Iga, Ana ed emocromo.
Li abbiamo ritirati oggi e l''unico risultato anomalo è quello dei leucociti.
Il valore è 4.70 10^3/mcl (range 4.70-14.00)
Mi fa specie il fatto che negli anni passati è sempre intorno a 7.
La domanda è se questa diminuzione può essere patologica e da approfondire.
Grazie mille per la preziosa consulenza
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se la bambina sta bene e non ha altri sintomi non deve fare nient altro. È un valore che può rientrare nella norma.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri