Statura adulto

Salve cari medici,
ho un figlio di 14 anni e 5 mesi alto 166 cm,io sono alto 171 cm e mia moglie 164 cm.
Mio figlio ha già un po' di barbetta.
Vorrei sapere più o meno quanto potrà diventare alto. Non so se può esservi utile ma ho saputo che l'altezza a due anni è in qualche modo in relazione con quella finale:89 cm
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
per conoscere una altezza definitiva ,cosiddetto" bersaglio genetico",può avvalersi della formuletta : altezza padre in cm + (altezza madre +12,5) il tutto diviso 2.Questo valore può oscillare in un range di + o - 8,5 cm.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, il metodo risser è attendibile?