Peluria

Salve,
La mia bambina di 4 mesi ha avuto negli ultimi giorni un forte incremento della peluria (sulla fronte e veri e propri baffetti molto visibili). Già alla nascita presentava peli in varie parti del corpo ma sono andati via tutti, a parte quelli sulle orecchie, che si stanno comunque diradando.
Sono molto preoccupata e vorrei sapere se é possibile intervenire in qualche modo...
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentil utente potrebbe trattarsi di una peluria transitoria come quella presente alla nascita.
Prima di pensare a qualche causa diversa aspetterei se la bambina sta bene e non ha altri sintomi.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio molto per la solerte risposta che mi tranquillizza.
La bambina sta bene, é reattiva, fa progressi ed ha già messo 2 dentini!
Spero che questa peluria sia davvero destinata a sparire anche se purtroppo ne dubito, essendo comparsa intorno ai 4 mesi...