Scarlattina

Buongiorno, mio figlio di 4 anni ha finito la terapia antibiotica con amoxicillina+ acido clavulanico di 10 giorni a seguito di tampone positivo per Streptococco beta emolitico sabato sera. Domenica all'ora di pranzo ha cominciato ad avere rossore sul collo e oggi, lunedì mattina, è pieno di bollicine rosse a capocchia di spillo sul tronco. Il pediatra potrà vederlo nel pomeriggio, ho già preso appuntamento. Vi chiedo, possibile che sia scarlattina nonostante la terapia protratta per 10 giorni? Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente.
Non credo si tratti di scarlattina.
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)