Macchiette rosse sul tronco

buona sera. ho una bimba di 3 anni.da ieri ha macchioline rosse piccole sul tronco pancia e schiena e un po sulle gambe. da sta sera febbre 38. ha fatto tutti i vaccini...può comunque essere una malattia infettiva? il problema è che io sono incinta al sesto mese...può essere pericoloso per me?
grazie del tempo che mi dedicate e buona sera
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente può essere una malattia esantematica dell'infanzia. Sulla eventuale contagiosità dipenderebbe nel caso dal suo stato immunologico di recettività.
Passo in pediatria per completezza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)