Gonfiore alle mandibole in sieropositività

buongiorno,
premetto che la mia situazione virologica è sopressa e il mio sistema immunitario considerato + che buono(CD 4 702 32%).
La mia storia è un po lunga ma sarò breve.
E'iniziato tutto intorno al 10 di aprile quando inseguito ad un uro-tac,mi escono puntni al viso in rash cutaneo.Il 13 aprile finisco in ps x vertigini-parestesie emisoma destro cefalea,chiedono consulenza neurologica e mi prescrive tc encefalo che faccio subito(neg.)e rmn cervicale-dorsale-lombare sospettando un ernia(fatta rmn in data 24/04/2013 ernia trans legamentosa e barre artrosiche discosomatiche da C4 a C7.Mi somministrano PREFALGAN 100 MG e LEVOPRAID gli esami ematochimici lucocitosi neutrofila e lingua bianca e mal di gola.Il 15 mi sveglio con un esentema macropopulare rosso sospetta rubiviru o rash (visita dermatologica)mi somministrano terapia steroidea con antistaminico.alla sua sospensione ricomparsa di esantema persiste otalgia e lingua bianca.mi danno un antibioticoDOXICICLINA 100 mg 1 cp x 2 die. finito il ciclo antibiotico mi si gonfia la faccia (le mandibole) torno in day hospital infettivi mi danno il micostantin(x la lingua e la candida comparsa).finito il trattamento continua lingua bianca vado dal dermatologo perche' ho continui rash al viso forte rossore al decoltè senso di calore schiena e braccia.Mi prescrive tiptasi (neg) acido indolacetico urine(neg) tampone linguale x germi e lieviti antibiogramma (tutto neg).mi sospetta una leucoplachia(il mio medico di base dice neg.
a oggi ho ancora il gonfiore alle mandibole (diminuito)lingua bianca che mi brucia,senso di calore in alle braccia schiena e sudorazione durante la notte anche di giorno.Domani faro un ecografia alle ghiandole salivari,il medico dice sraà neg perchè nn ci sono linfonodi.ho in corso esami x TAS-THS REFLEX -IGA ANTI PARVOVIRUS B19 IGG-IGM.
Mi scuso x il lungo messaggio,ma son disperata....è normale aver ancora questa lingua bianca?questo bruciore che pervade la lingua,ma anche il mio corpo?vi prego rispondetemi.cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dalla sua storia emerge una domanda obbligata: che diagnosi ha ricevuto?
Perché, ad esempio, se è una malattia esantematica ha un decorso e può coinvolgere anche la lingua (enantema) ma anche il corpo (esantema).
Ora ritengo difficile poterle aggiungere altro a quanto già fatto se non la riflessione che un tempo di attesa può essere utile per chiarire meglio il suo quadro.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore x avermi letto e risposto subito!!
il problema è che la diagnosi non c'è,continuo a prendere l'antistaminico(non so xkè).attendo domani l'eco x le ghiandole salivari.
Purtroppo il mio problema è che passo da un medico all'altro e ognuno dice la sua....e dicono tutti è difficile fare una diagnosi.
Ma questa lingua mi brucia e son tornata al micostantin.
Ma è vero può essere reflusso esofageo?
Ho un ernia iatale da scivolamento,ma non ho bruciori di stomaco e siccome ho una terapia cronica(antiretrovirali)prendo esomoprazolo come copritore.
cosa ne pensa?
per la malattia esentematica è passato troppo tempo....cosi mi han detto agli infettivi dove son seguita.Purtroppo non possono aprirmi un day hospital (sarebbe utile fare tutti gli esami presso loro avendo un unico "quadro"e magari una diagnosi)ma le mie condizioni "buone" rispetto ad altri sieropositivi,non lo giustificano.
spererei in un suo parere
ringrazio e saluto