Analisi bambino di anni 4

Buongiorno,
mio figlio - 4 anni - da lunedi sera 27/05 ha iniziato ad avere febbre superiore ai 38° senza altri sintomi apparenti, tranne tanto tanto raffreddore che il bambino non riusciva a far uscire dal naso ma dalla voce si sentiva tanto congestionato. Siccome si pensava il bambino avesse contratto la varicella visto che nei giorni prima era stato a contatto con altri bambini che avevano poi manifestato la malattia, abbiamo atteso in accordo con la pediatra l'evolversi della cosa. Passati 3 giorni e non essendo apparse le vescicole della varicella, la febbre continuava a non scendere ed il naso restava sempre congestionato. La pediatra ha prescritto l'antibiotico e vedendomi molto agitata mi ha prescritto le analisi del sangue, pur essendo convita si trattasse di una infezione virale e/o comunque di nulla di preoccupante, dopo anche averlo visitato due volte.
Da venerdi sera, il bambino è sfebbrato ma sabato mattina abbiamo comunque eseguito le analisi di cui riporto i dati:
WBC LEUCOCITI 4,81 x 10^3 /mmc
RBC ERITROCITI 4,54 x 10^6 / mmc
Hgb EMOGLOBINA 12,1 g/dl
Hct EMATOCRITO 35,9 %
MCV Volume globul.medio 79 fl
MCH Contenuto medio Hgb 26,7 pg
MCHC Conc.Corp.Media Hgb 33,7 g/dl
PIASTRINE 259 x 10^3 / mmc

Neutrofili % 38,90 %
Linfociti % 47,00 %
Monociti % 11,20 %
Eosinofili % 2,30 %
Basofili % 0,60 %
Neutrofili 1,87 x 10^3 /mmc
Linfociti 2,26 x 10^3 /mmc
Monociti 0,54 x 10^3 /mmc
Eosinofili 0,11 x 10^3 /mmc
Basofili 0,03 x 10^3 /mmc
OSSERVAZIONI Alcuni Linfociti Attivati
VELOCITA' DI ERITROSEDIMENT. 30 mm/h fino a 27
AST 26 U/l fino a 40
ALT 17 U/l fino a 40
PROTEINA C REATTIVA (PCR) 1,0 mg/dl fino a 0,6

siccome nel referto, non sono indicati i valori di riferimento dell'emocromo (sono segnalati sono ves e pcr con asterisco) e siccome non riesco a parlare con la pediatra entro domani, può dirmi se ci fosse qualcosa di anomalo. comuque, le confermo che il bambino da venerdi non ha più avuto febbre ed è sempre attivo e vivace come sempre, oggi ha ripreso anche a mangicchiare qualcosina di più visto che nei giorni scorsi era anche inappetente.
resto in attesa di una Vs. opinione in merito e Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Alessia

[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

ha postato la sua richiesta in Psichiatria evidentemente per un errore, comunque dalla lettura non sembra siano presenti gravi alterazioni dei valori, l'emocromo e gli altri esami potrebbero essere compatibili con un quadro di malattia virale delle alte vie aeree in fase di risoluzione, ovviamente le farà visionare al pediatra che li ha prescritti,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta. si... effettivamente ho sbagliato la specialità e domani cmq sottoporrò l'esito alla mia pediatra.
mi scuso per l'errore e la ringrazio cmq tantissimo per la disponibilità.