Testicolo destro gonfio

Oggi sono andato al mare con mio figlio di dodici anni (compiuti oggi) e lui è andato con dei suoi amici a tuffarsi da uno scoglio. Tuffandosi lui è caduto con le gambe semi-aperte. Appena tornato a riva lui aveva dolore al testicolo destro così gli dissi di mostrarmelo e lo aveva rosso e gonfio. Potete dirmi per favore cos'ha e soprattutto se comprometterebbe la crescita?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Se il testicolo e' rosso e gonfio può essere dovuto al trauma di impatto con l' acqua.
Va fatto visitare ed eventualmente va fatta un'ecografia.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)