Febbre,acetone e stomatite

Mio figlio ha 3 anni e con oggi sono quattro giorni che ha la febbre. Ieri in ospedale mi hanno detto che ha l'acetone e la stomatite! Possibile che la febbre non passi? Premetto che è bassa, da ieri a oggi non ha superato i 38 e mezzo. Però mi sto preoccupando ora!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Non deve avere paura x la febbre ma x le condizioni generali del bambino.
Se si tratta di una stomatite, in genere la causa e' virale e bisogna aspettare che passi da sola.
Importante e' cercare in tutti i modi di far bere il bambino.
Preferire cibi semi liquidi e freschi
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, purtroppo ancora non vedo miglioramenti e con oggi è già il quinto giorno di febbre. Ieri sono stata di nuovo in ospedale e di nuovo hanno fatto tutti gli accertamenti. Ora però vorrei sapere se è normale che la febbre duri così a lungo e se non sia il caso di fare altri accertamenti magari più approfonditi. Sono veramente in ansia
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentiule mamma,
un virosi puo durare anche diversi giorni.
in ogni caso vista che è già stata visitata due volte in ospedale si fidi di quello che hanno visto i medici.
cordiali saluti