Pelo bianco e setoso sul viso

il mio bimbo di 2 anni e mezzo ha un pelo bianco e molto visibile e duro che gli spunta sulla guancia destra quasi all'altezza dell'orecchio,da cosa può dipendere? sono circa due tre mesi che ce l'ha, non l'ho mai tirato con la pinzetta ma l'ho accorciato con le forbici senza mai arrivare alla radice,lui ha la carnaggione bianchissima e nonnostante tutto si nota molto.Lo posso tirare con la pinzetta o meglio lasciarlo stare?E' una cosa passeggera o "crescerà" con lui?Grazie infinite a chi mi risponderà.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Se si tratta solo di un pelo nn credo ci siano problemi a toglierlo.
Faccia controllare però dal pediatra che non ci sia un nevo sulla pelle.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Giacchetti grazie mille per la sua celere risposta,mi potrebbe spiegare cosa sia un "nevo"?Io posso vedere se c'è sulla pelle del mio bimbo?Non l'ho ancora portato dal pediatra...posso solo dirLe che intorno e sotto il pelo la pelle è bianca, chiara e senza alcuna macchia che sia visibile ad occhio nudo.Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
da quello che mi descrive non vedo nulla di strano.
saluti