Colichette neonata

Carissimi Dottori...ancora una volta chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Ho partorito il 5 Agosto...(prima gravidanza) e purtroppo la mia bimba ha le colichette...che la disturbano 24 ore su 24, di conseguenza non riposa bene...dorme poco diventando così anche, certi giorni, molto nervosa! Ora la sua pediatra è in ferie, prima di andarsene in ferie mi ha detto di provare con le tisane al finocchio ( da precisare che la piccola fa un allattamento misto...perchè il mio non le basta, come latte artificiale uso Formulat 1) ma non vedo miglioramenti...! Adesso non so davvero cosa fare...spero possiate aiutarmi, vorrei sapere quindi:
- cosa posso darle per le coliche?
- ho visto che del Formulat non esiste la formula anticolica?

in attesa di una vostra risposta
Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Per le coliche purtroppo non esiste un vero rimedio.
Come scritto tante volte, ci sono tantissimi prodotti in commercio, nessuna efficacia scientificamente provata.
Miracolosamente scompariranno dopo i primi 3-4 mesi di vita.
Cambiare latte non serve.
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)