Temperatura corporea bassa

Buongiorno,
mia figlia di 1 anno in seguito ad un banale raffreddore, per paura avesse un po' di febbre, mentre dormiva le ho provato al temperatura auricolare (termometro elettronico), la temperatura apparsa era di 34.9, preoccupata ho riprovato la temperatura a diversi intervalli per tutta la notte notando che la temperatura oscillava dai 34.7 a 35.5. Solo al mattino al risveglio è risalita a 36.2. Per il gg successivo ho tenuto sotto controllo la temperatura ma per tutto il gg è stata tra 36.5/36.7. Ma appena di addormenta la temperatura si abbassa fino a 34.9/35.
La bambina non presenta particolari sintomi a parte il naso chiuso, unica cosa che posso segnalare è che suda molto anche durante la notte.
Molto probabilmente si tratta di un fattore fisiologico di cui non mi sono mai accorta, però mi sembra strano che possa abbassarsi così tanto la temperatura.
Ho già contatto il pediatra che ha detto che se non presenta altri sintomi non è nulla di preoccupante.
Volevo avere anche la vostra opinione.
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
Saluti
Eleonora
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gsntile utente,
Concordo con il suo pediatra che la sintomatologia se non associata a niente altro non dovrebbe destare preoccupazione. Tuttavia le suggerisco di provarla in quella situazione anche rettale x confrontarl con quella cutane.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, una curiosità: quali sono i possibili sintomi che potrebbero accompagnare l'abbassamento della temperatura??
Saluti