Preoccupazione feci e comportamenti

Buongiorno,
Sono alla prima esperienza e purtroppo mi tocca fare l'aggiunta.. La mia bimba di 1 mese fa un sacco di versi strani quando la attacco al seno, soprattutto alla sera.. Si muove tutta, mugugna , cigola, mi graffia.. Alla notte soprattutto fa un sacco di versi , non ha ancora orari per mangiare, a volte sta anche 6 ore senza e mi fa poppate anche da 200 grammi!! Oggi ha frignato tutto il giorno e non capisco perché.. Col latte per l'aggiunta é un disastro Ora sto provando il latte contro la stitichezza perché oltretutto non sa fare la cacca se non col sondino e questo mi fa paura, inizialmente lo usavamo per le coliche ma ora, ad ogni cambio , mi tocca farglielo perché lei vorrebbe fare la cacca ma non sa spingere e cosí si dispera.. Ho paura di fare cose che potranno poi condizionare la sua crescita.. Aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
i bambini non sono dei robot,che fanno tutto senza lamentarsi.Questa apparente agitazione durante la poppata può essere giustificata da molteplici cause:ipogalattia,presenza di odore sgradevole del latte nel caso lei ingerisca cavoli,ravanelli,aglio,cipolla,asparagi,radicchi,verze,cicoria.La nutrice deve poi limitare l'uso del vino,caffè,tè,liquori e fumo di sigaretta.Altra causa ,del lattante ,presenza di eventuale meteorismo per ingestione di aria da parte del piccolo,specie se succhia veloce e un po' ingordamente.Per quanto riguarda l'eventuale stitichezza,valuti anche se trattasi di feci da fame,per iponutrizione.A tal proposito le può risultare utile la doppia pesata ,così si renderà conto effettivamente del latte assunto.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto