Vitamine e allattamento misto

salve il mio bambino ha poco più di 4 mesi,fino a una ventina di giorni fa ha assunto soltanto latte materno dopodiché ho cominciato ad integrare il latte artificiale(Plasmon primigiorni 1).Io per tutto l'allattamento ho assunto supradyn e tecnofer e ho smesso da un pò di settimane.Siccome da 5-6 giorni mi sento debolissima,con pressione bassa e vertigini,sto allattando pochissimo il mio piccolo.Adesso per riprendermi sto assumendo acido folico,vitamina b12 e ferro.Visto che allatto maggiormente solo la notte,posso continuare a dare il mio latte a mio figlio nonostante assumo tutte queste vitamine?Il mio medico ha detto di chiedere al pediatra perché tra le vitamine che assumo io e che prende quindi con il mio latte,più quelle contenute nel latte artificiale,più la vitamina d che assume lui ci potrebbe esserci un sovraccarico di vitamine.attendo una risposta Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Può tranquillamente allattare al seno senza problemi.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)