La sera, la bambina pesa 21 kg, volevo sapere se il dosaggio non è eccessivo visto che dopo un

Salve, a mia figlia di 6 anni, dopo un mal di gola e febbretta gli è stato fatto un tampone ed è risultata positiva allo streptococco beta emolitico gruppo a, gli è stato dato l'antibiotico augmentin per 10 giorni 7,5 ml mattina e 7,5 ml la sera, la bambina pesa 21 kg, volevo sapere se il dosaggio non è eccessivo visto che dopo un giorno ha diarrea, il mal di gola forte l'ha avuto solo per un giorno con febbre 37 e 37 e mezzo per due giorni, era necessari l'antibiotico?
grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
il dosaggio è normale
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
grazie, una volta finito l'antibiotico il pediatra mi ha detto di ripetere il tampone e fare l'analisi del sangue per essere sicuri che lo streptococco non ci sia più, ora sono un po' allarmata è vero che provoca danni al cuore ed ai reni? La mia bambina ha già' un soffio al cuore che dopo l'eco risulta fisiologico, visto che lei ha sempre sofferto di ripetuti mal di gola (ha le adenoidi grosse), a causa di questo streptococco che ha avuto deve fare più controlli ( al cuore ed ai reni) ogni volta che ha il mal di gola oppure no? Adesso mi viene il dubbio che forse c'e l'ha da tempo (visto i frequenti mal di gola) è possibile?

Grazie