Nevo di spitz-reed

MIa figlia quasi 11anni mi sono accorta di un nuovo nevo nel quarto dito della mano destra,vedendo che crescendo ho fatto visita dermatologico .Subito ha vista a detto e strano dobbiamo toglierlo poi ha fatto esame con epilumiscenza confermando nevo di spitz-reed.Il 27 NOvembre e stato tolto adesso aspetto esame istologico.Mi dispiace tanto gli hanno messo due punti spero che non rimane la cicatrice.La mia preoccupazione e che vedo mia figlia stanca allora ho fatto fare esami del sangue LEUCOCITI 3.9valori rifermento:(6.0_13.0)ERITOCITRI5.60VALORI RIF.(4.00_5.20)EMOGLOBINA14.8V RIFERIMENTO(11.5_15.5) EMATOCRITO42.6 %V.R.(35.0_45.0) M.V.V.76.1V.R.(77.0_96.0)M.C.H.26.4 V.R.
(25.0_33.0)M.C.H.C.34.7 V.R(32.0_36.5 R.D.W 12.8 V.R.(11.5_15.2) TROMBOCITI 227 V.R.(160_490)
NEUTROFILI 48.3 % 1.9 [2.5_6.0] LINFOCITI 39.7 % 1.5 [2.0_4.5] MONOCITI 8.1 % 0.3 [<1.0] ESINOFOLI 3.4 % 0.1 [<05] BASOFILI 0.5% 0.0[<0.2]. TRASFERRITINA 296[200_360]. Ferritina 20.8[10_150]. La mia pediatra mi ha consigliato di rifare esami del sangue gradi rei un vostro consiglio.mia figlia ha una piccola nefropatia conseguenza RUV .

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

Non comprendo cosa c'entri lo stato di presunta astenia con l'asportazione di un probabile nevo di spitz-reed.

Non pensi alla cicatrice, ma alla buona notizia (che arriverà) di un nevo particolare ma benigno.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Lei ha raggione la cicatrice in se non e il problema e che mia figlia pultroppo ne ha già due un na per la correazione del reflusso ,l'altra al collo per il linfonodo .Per il nevo di spitz-reed la dermatolaga non ha detto molto.Io mi sono un po documentata e un po preoccupata lo sono.Avrei piacere di chiedere un parere,la mamma di mio marito e morta per per melanoma circa 17 anni fa.Può esserci predispossizione?Mia figlia e molto scura ,in estate anche se non andiamo in piscina subito diventa abbronzata .Aspetto un suo consigliograzie.
[#3]
dopo
Utente
Lei ha raggione la cicatrice in se non e il problema e che mia figlia pultroppo ne ha già due un na per la correazione del reflusso ,l'altra al collo per il linfonodo .Per il nevo di spitz-reed la dermatolaga non ha detto molto.Io mi sono un po documentata e un po preoccupata lo sono.Avrei piacere di chiedere un parere,la mamma di mio marito e morta per per melanoma circa 17 anni fa.Può esserci predispossizione?Mia figlia e molto scura ,in estate anche se non andiamo in piscina subito diventa abbronzata .Aspetto un suo consigliograzie.
[#4]
dopo
Utente
Lei ha raggione la cicatrice in se non e il problema e che mia figlia pultroppo ne ha già due un na per la correazione del reflusso ,l'altra al collo per il linfonodo .Per il nevo di spitz-reed la dermatolaga non ha detto molto.Io mi sono un po documentata e un po preoccupata lo sono.Avrei piacere di chiedere un parere,la mamma di mio marito e morta per per melanoma circa 17 anni fa.Può esserci predispossizione?Mia figlia e molto scura ,in estate anche se non andiamo in piscina subito diventa abbronzata .Aspetto un suo consigliograzie.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Si esiste una familiarità del 10-15% per tutti i familiari di I grado di pazienti affetti da melanoma.

Rammento pure che nella fascia pediatrica, il melanoma non è solo raro, ma eccezionale.

Il fototipo influisce molto nel rischio: più si è scuri e meno frequente e' la tendenza a scottarsi, minore e' il rischio di sviluppare un melanoma.

Per ulteriori info personali

www.epiluminescenza.com

Ancor carissimi saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore oggi ho avuto il referto dell'esame istologico.Mi piacerebbe avere anche il suo parere
MATERIALE IN ESAME
Quarto dito della mano destra
NOTIZIE CLINICHE
Nevo di Spitz-Reed.
REPERTO MACROSCOPICO
Cute di 0,4×0,3×0,2cm con area pigmentata paramarginale di 2 mm.Non fili di repere.In toto.
DIAGNOSI
Cute acrale con nevo nevocitico composto prevalentemente giunzionale,pigmentato con aspetto epitelioide di Spitz.
Sulla base delle sezioni istologiche,la lesione è escissavin toto.
cordiali saluti
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ottime notizie! I miei colleghi Le avranno comunicato che trattasi di lesione assolutamente benigna.
Cari saluti!
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la rapidità delle risposta .Io avrei ancora bisogno di un chiarimento perche non mi hanno detto di fare controlli per il futuro vistò che mi figlia ha altri nei ,ha anche delle macchie caffè latte .La mia pediatra 2 anni fa quando glieli feci notare ,fece fare un po di controlli,vista fisiatrica ed e venuto fuori che ha la scoliosi fa regolare fisiotrapia parlano di portare il corsetto.Visita oculistica per i corpi di lisch negativa per i suoi collegi le macchie non raggiungono il numero di sei, non c'è nessun familiare .le macchie ci sono una dalla nascita ,nella pancia si fa fatica a capire sembra una unica macchia ,come le avevo dettato mia figlia e scura di pelle scura