Bimbo respira bocca aperta la notte

buongiorno!! mi sono accorta da un po' di tempo che il mio bimbo di 20 mesi respira con la bocca aperta la notte. non russa,pero' mi sono accorta cdi cio' perchè la mattina ha le labbra secche.
secondo Lei come mai e cosa possso fare?'sempre se si può fare qualcosa...
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Potrebbe essere dovuto o ad un' ostruzione nasale oppure ad un'ipertrofia delle adenoidi ed in questo caso sarebbe utile una valutazione orl

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)