Antibiotici e mare

Buongiorno, chiedo consiglio per mio figlio di undici mesi che soffre di broncospasmo. Dopo una settimana di forte raffreddore e tosse, su consiglio del pediatra abbiamo iniziato la terapia antibiotica con amoxicillina.

Tra qualche giorno andremo al mare, e lui sarà ancora sotto terapia, vorrei sapere come mi devo comportare per evitare problemi.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile signora, credo che la risposta sia ormai in ritardo, ma questo è dipeso dal fatto che sono fuori sede e non dispongo di un pc se non sporadicamente.
In genere durante le cure antibiotiche occorre stare attenti all'esposizione al sole perchè potrebbero dare fotosensibilizzazione/eritemi; proteggete il piccolo con creme ad alta protezione, evitate le ore calde e preferite la mattina presto fino alle 10 e il pomeriggio dalle 17 in poi.
IL broncospasmo può anche dipendere dal naso chiuso nei piccolissimi. Umidificate il nasino con soluzione fisiologica.

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
Grazie Dottoressa per la Sua gentile risposta.
Cordiali saluti.