Mal di testa?

Buonasera gentile Staff,

chiedo questo consulto in attesa della visita pediatrica prevista per domani,poichè da tre giorni a questa parte,il mio bambino di 2 anni e tre mesi ha cominciato a toccarsi ripetutamente la testa,la fronte e la zona attorno al naso.Strizza gli occhietti e appare infastidito da qualcosa.Di rado mi riferisce di avere "la bua"alla zona in questione.Non ha febbre per il momento.Siamo reduci da influenza e successivamente da diarrea(ora risolte).E' stato inappetente per qualche giorno a seguito della gastroenterite ma ad oggi ha ricominciato a mangiare abbondantemente e gioca comunque sereno,a parte avere il comportamento sopra descritto.Questi atteggiamenti che ho notato sono insorti improvvisamente e non li ha mai presentati prima d'ora.Sono un pochino preoccupata.In attesa di riscontro ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, credo che la mancata risposta sia comprensibile, visto che il bambino sarebbe stato visto il giorno dopo e che via rete ben poco si sarebbe potuto dire. Anche il fatto che una cefalea durasse da 3 giorni poteva voler dire tutto e niente: è comprensibile l'apprensione della mamma, ma anche la sostanziale impotenza di un consulto via rete.
Ora che il bambino é stato visto, e sono passati alcuni giorni, potrebbe essere utile conoscere il responso della visita specialistica e l'andamento del problema, che spero si sia risolto spontaneamente, come spesso succede.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com