Utente 323XXX
Buona sera
Il mio bimbo di tre anni e 4 mesi ha da sabato scorso (07/11),gastroenterite.Ha iniziato con un episodio di vomito poi dissenteria...nella giornata di sabato 07/11 ha avuto circa 10 scariche e 3 episodi di vomito.
Domenico 3/4 episodi di dissenteria e 1 di vomito ..lunedì 2/ 3 episodi di dissenteria...martedì 2 di dissenteria e 1 di vomito..mercoledì 2 di dissenteria...giovedì e venerdì nulla....sabato 2 di dissenteria ...oggi 2 di dissenteria.
La dissenteria e maleodorante e liquida....è vispo...mangia poco ho iniziato subito idratavita nei gg di maggior dissenteria anche 3 bustine ..ma sempre almeno una al giorno..beve specialmente in questi ultimi giorni abbastanza...dall'ultima visita della pediatra di mercoledì nn era disidratato e sembrava essersi fermata la dissenteria..nn aveva acetone.....perché dura così tanto ..mi devo preoccupare ..è dimagriTo in questi gg di 6/7 etti su 14.3kg....come devo procedere?la pediatra mi dice che può durare anche 10 gg ..ma ci siamo già arrivati...devo recarmi al ps....lui è vispo..un po stanco...fa pipi...quando piange ha lacrimazione normale

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Claudio Olivieri

36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
Salve,
molto importante è mantenere idratato il bambino visto le perdite liquide con le feci. Visto le numerose scariche diarroiche, sarebbe stato opportuno anche eseguire un esame sulle feci per identificare il germe responsabile della gastroenterite.
Bisogna recarsi in PS se il bambino dovesse presentare iniziali segni di disidratazione, per il resto può essere valutato e trattato dal suo pediatra curante.
Cordiali saluti.
Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/