Pentole d' acciaio

Salve vorrei fare una domanda sulle pentole in acciaio usate pre preparare le pappe, in particolar modo su ciò che mi capitato.
Mia figlia ha 14 mesi e da quando ha iniziato lo svezzamento le faccio tutti i giorni il passato di verdure quindi utilizzo il frullatore ad immersione direttamente nel pentolino dove le cuocio la pappa.
Il problema e che due mesi fa mi sono accorta che il fondo del pentolino è tutto rigato ed è diventato nero. Ci sono proprio dei cerchi neri, probabilmente come passavano le lame..
Ho toccato con il dito non è scavato, al tatto non si percepisce neanche la rigatura, ma c'è! Ma allora mia figlia ha mangiato quotidianamente polvere di alluminio?? Sono molto preoccupata. Cosa potrebbe comportare? Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Da quello che mi racconta direi che può stare tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)