Risultati analisi

Buonasera
Mio nipote 9 anni dopo un ventina di giorni con temperatura 37.5/38.0 ogni sera ,stanchezza , mal di testa ecc ecc , lo sottoponiamo agli analisi del sangue generali e specifici per una sospetta mononucleosi
Risultati avuti oggi sono :
Emocromo e urine perfetti mentre
Ac anti epstein barr (ebna) igg 600 positivo
Igg vca 0.19 dubbio
Igm vca 0.00 negativo
In attesa della visita del pediatra lunedi attendo da qualche specialista delucidazione su questo risultato
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore,
l' IgM vca appare per primo, scompare dopo 4-6 settimane

IgG vca compaiono entro la prima settimana di infezione per poi rimane presenti per tutta la vita

EBNA IgG diventano positivi dopo 2-4 mesi, poi rimangono presenti per tutta la vita e il loro titolo non è in relazione alla durata e all'entità dell'infezione

Probabile che il piccolo abbia contratto il virus da più di 20 giorni e allora il quadro diventa compatibile con una infezione pregressa. Magari tra un mese ripetete il dosaggio per seguire l'andamento e non state a preoccuparvi perché nella maggioranza dei casi è autolimitante e guarisce senza reliquati, specialmente se le altre analisi sono buone.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORESSA MOLTO GENTILE
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
di nulla