Patologia denti corti

La mia bambina ha 10 mesi e da circa 3 settimane è spuntato il primo dentino superiore (quelli inferiori ci sono già da due mesi). Il mio dubbio è che la crescita di questo dentino è molto lenta, cioè da quando è spuntato si è allungato solo di qualche millimetro. Da una settimana sta spuntando anche il secondo superiore, ma pare altrettanto lento. Mi chiedo se è normale o se esiste una patologia "denti corti".
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, é il caso che si tranquillizzi. L'epoca e la velocità di eruzione dei denti sono soggette ad ampie variabilità individuali, e non c'è nulla che si debba fare a questa età, se non preoccuparsi di cominciare già a spazzolare i dentini spuntati.
Verso i 3 anni potrà togliersi qualunque dubbio consultando il suo dentista.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ho iniziato a spazzolare ma diciamo che farle aprire la bocca per farlo bene è assai complicato. comunque mi ha tranquillizzato grazie!