Disfalgia

salve dott sono una ragazza di 27 anni e le voglio esporre il mio problemi ieri sera vado al letto normalmente (premetto che comunque ho mangiato un saccottino con i broccoli e poi letto dopo 10 minuti)nnt continuo con spiegarle la cosa:stamane mi sn svegliata di soprassalto con un dolore irradiato all altezza della schiena (un dolore per me nuovo)per capirci dove si attacca il reggiseno sono al quanto preoccupata in quanto il dolore e presente se anche piu forte quando ingolio cibi solidi e una fitta che dura dai 10 15 secondi sembra propio mi faccia male quando il cibo ci passa vicino potete aiutarmi a capire cos e e cosa posso fare a riguardo grazie in anticipo vi lascio cordiali saluti!!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente si tratta di una disfagia per solidi , ovvera di una patologia , probabilmente su base funzionale, a carico dell'esofago distale. Le consiglio di sottoporsi alle seguenti indagini: Rx transito esofago-gastrico ed Esofago-gastroscopia per arrivare ad una sicura diagnosi. Disponile per ulteriori chiarimenti invio distinti saluti.

Dr. Michele Malerba