Pianto inconsolabile

Buongiorno, ho una bambina che ha appena compiuto 3 mesi e pesa 5,6kg. Fa 5 pasti al giorno (circa 200ml a pasto, 1 di latte materno, gli altri di latte artificiale). Da qualche sera, dopo una-due ore dal pasto delle 19 (il penultimo) piange inconsolabile senza sosta (andando a volte quasi in apnea). Non è fame, perché ho provato ad aumentare il latte ma non lo prende, forse solo stanchezza? Quando riesce, stremata, ad addormentarsi ha un sonno tranquillo.
Sono un po' scoraggiata, perché questo pianto inconsolabile è davvero angosciante e mi rende impotente.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Visto che si verifica soprattutto la sera potrebbero essere anche solo delle coliche che in questo caso, non dovrebbero durare ancora a lungo.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)