Tosse catarro

Buongiorno,
voevo chiedere un consulto, ho 2 bimbe una di 2 anni e mezzo e una di 5.. Hanno ebtrambe tosse e catarro, la scorsa settimana siamo state dalla pediatre che ci ha prescritto aerosol con clenil e fluibron x 5 gg e sciroppo grintuss 2 volte al giorno.. oggi dopo 6 gg va un po'meglio ma il catarro da fastidio soprattutto di notte... volevo sapere se c'è qualche altro rimedio da utilizzare x scioglierlo senza andare avanti con sciroppi o aerosol... preciso che la grande ha questa tosse che va e viene da oltre un mese.

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
bisogna comunque escludere che non vi sia qualche problema all'apparato respiratorio(bronchite,polmonite etc)Pertanto basta una visita, integrata eventualmente da una radiografia del torace se proprio necessaria.Se non vi è nulla,tenga presente che la tosse può durare molti giorni.Provi con latte e miele caldo
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto